Home / Casa  / Sistemare collane, bracciali e orecchini con una gruccia

Sistemare collane, bracciali e orecchini con una gruccia

Pinterest ha salvato la vita a tantissimi, diciamolo. Da quando è nostro amico abbiamo trovato soluzioni che neanche immaginavamo possibili. Inutile negarlo. Certo ognuno di noi ha momenti di genialità inaspettati, ci mancherebbe. Non è così assurdo pensare che in qualche modo in passato riuscivamo a vivere anche senza tutta questa mole incessante di idee, nozioni, notizie, insegnamenti eccetera. Però è più facile così, ergo perché complicarsi la vita? Condividere e usufruire dei contenuti, ricambiando a nostra volta condividendo è la formula ideale. Quel do ut des dal significato profondo e importante. Ecco io non so chi devo ringraziare per questa genialata perché chiaramente su Pinterest ci sono tantissimi do it yourself pieni di oggetti -riciclati e non- capaci di raccogliere i nostri amati monili. La gruccia però mi ha fatto perdere la testa e non poteva che ricadere proprio su di lei la mia scelta.

Un oggetto attinente allo spazio in cui andava collocata -ovvero la cabina armadio- e con una semplicità di realizzazione che non avrebbe dovuto coinvolgere nessun altro che me. In pochissime mosse, come ti mostro nel vecchio video caricato sul mio canale youtube anni fa, vedrai come sarà semplice realizzarlo. Ti servono sono delle grucce di legno, dei chiodini e non in ultimo un rampino perché è chiaro che un chiodo non potrà assolutamente reggere il peso dei monili. Oppure lo farà per poi cedere quando meno te l’aspetti.

  Come realizzarlo? Ecco il video

Review overview
7 COMMENTS
  • Filippa 24 agosto 2017

    Questa me la ero persa….mi godo la notte in tua compagnia

  • Insaneriiko 24 agosto 2017

    Aww adoro. Dovevo comprare qualcosa per tenere a posto le collane ma questa è un idea fantastica *___* grazie iaia ♥️

  • Lisa 25 agosto 2017

    Idea fantastica! Da copiare assolutamente… l’importante é: 1) entrare da Ikea 2)prendere le grucce e scappare…
    Altrimenti qualsiasi deviazione potrebbe essermi fatale!

  • Barbara 16 settembre 2017

    Ma perché hai detto di essere stata inutile?? ?
    Io non l’avevo mai vista, pur vivendo quasi giornalmente su pinterest :p
    L’ho guardato assieme alla mia 7enne, fashionistamente tamarra ♡, che ovviamente ne vuole 2 o 3, nonostante non abbia i buchi alle orecchie e le sue collane starebbero meglio in un cassetto ?

POST A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: