Home / Corpo  / L’olio essenziale di menta: un antistress naturale

L’olio essenziale di menta: un antistress naturale

L’olio essenziale alla menta è davvero uno dei miei preferiti. Prima di tutto perché ha delle proprietà digestive sorprendenti e non in ultimo perché è un antistress naturale. Una goccina, se ingerita, favorisce il transito intestinale e viene considerato un vero e proprio digestivo naturale.

Nonostante sia conosciutissimo anche per combattere lo stress, l’ansia ed episodi di insonnia, l’olio essenziale di menta è un vero e proprio toccasana per il nostro intestino. Come tutti gli oli essenziali è una sostanza molto pregiata e nello specifico può essere oltre che inalata anche assunta oralmente o adoperata sulla pelle per i massaggi e di conseguenza assorbita. A tal proposito viene consigliato per i mal di testa, dovuti più che altro ad ansia o momenti di particolare tensione. Massaggiarne qualche goccia proprio sui punti nevralgici cercando di inspirare ed espirare lentamente è un ottimo rimedio.

Le proprietà dei diversi oli, come più volte ribadito, sono davvero tantissime e memorizzarle tutte -certo non è impossibile- è comunque difficoltoso. Per questo motivo a me piace ricordare giusto le proprietà più evidenti e che -onestamente- mi interessano. Ognuno di noi farà delle ricerche e sicuramente si appassionerà a un olio piuttosto che a un altro, proprio perché è assolutamente un approccio soggettivo.

Una goccia sotto la lingua, quando si ha quella sensazione in bocca di pesantezza o perché no di vera e propria alitosi, diventerà uno dei tuoi segreti di bellezza che difficilmente vorrai svelare.

Review overview
NO COMMENTS

POST A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: