Home / Capelli  / La maschera base per capelli con l’Avocado

La maschera base per capelli con l’Avocado

Il mio amore viscerale per l’avocado è cosa risaputa. Su Maghetta.it e RunLovers è un pullulare di ricette e post riguardanti benefici e proprietà.

Un tempo -mea culpa- facevo parte della fazione del “non sa di niente!”. Adesso ho espiato le mie colpe e lo venero come pochi ingredienti. Oltre a metterlo costantemente in tantissimi miei piatti e adoperarlo in versione dolce e salata, perché è perfetto pure per i dolci raw vegan e creme deliziose e indimenticabili, già da diversi anni non riesco a smettere di usarlo su pelle e capelli. Confesso che ogni volta è una fucilata al cuore perché nel tragitto cucina-bagno vorrei già mangiarmi tutta la ciotolina (io e le mie ossessioni 234243234ma puntata). Ci sono innumerevoli maschere sia per capelli che per il viso con l’avocado ma quella di cui ti parlo oggi è quella base.

Capelli sfibrati e secchi? Ci pensa l’avocado

Ti serve chiaramente dell’avocado -a seconda della lunghezza dei tuoi capelli ne adopererai una determinata quantità- ma indicativamente diciamo mezzo avocado, un cucchiaio generoso di olio d’oliva e e un altro di olio di jojoba. A questo punto puoi anche aggiungere due gocce di olio essenziale: lavanda se hai la cute sensibile ma anche i capelli grassi (allo stesso modo il bergamotto), rosmarino o salvia per quelli secchi (il rosmarino svolge una doppia azione anche perché previene anche la caduta). Sarebbe perfetto anche l’olio di argan che idrata e rinvigorisce il bulbo pilifero.

 

In sostanza però devi mischiare l’avocado a un olio; questo è il connubio assoluto della maschera base all’avocado per capelli. Puoi personalizzarla come preferisci, ripeto, secondo le tue esigenze e caratteristiche. Pian pianino troverai sono sicura la combinazione perfetta e potrai cambiarla e riadattarla nel tempo. È importante stendere il composto su capelli umidi e cospargere la polpa di avocado e olio su tutti i capelli. Più che altro sulle lunghezze, in modo insomma di nutrirle e idratarle dando anche alla parte inferiore un aspetto sano, vigoroso, lucente e nutrito. Indossa una cuffia -di quelle da doccia-  e poi risciacqua e lava come d’abitudine dopo averla lasciata in posa almeno 30 minuti.

Se hai i capelli grassi aggiungi anche qualche cucchiaino di argilla, perché oltre a rafforzarli con le sue proprietà mineralizzanti e purificanti è particolarmente indicata per questo tipo di capelli.

 

Il Seme dell’Avocado: le incredibili proprietà

Review overview
1 COMMENT
  • Tammi Dasilva 14 settembre 2018

    Hello! My name is John and there’s something I’d like to tell you.
    I recently did a research on Instagram user statistics and likes/Follower patterns across users, and found out that many users such as yourself suffer from a state of placidity. This means that despite regularly uploaded good content you’re unable to grow further. The reason is that most of the regular Instagram users only watch and follow content that seems popular, while overlooking or ignoring content that has a low number of likes compared to the other popular content they follow. Have you noticed that you hit a wall with your account and that regardless of what you do you only stay where you are? If not, it will become apparent to you soon.

    This is the reason why http://www.himzilikes.com was created. By using one of our packages you can get above the threshold other users consider as unpopular and let your account grow to it’s deserved follower size. Just select which package best suits you and your account and after less than 24 hours the package will be active.

    If you have any questions feel free to ask.

    Kind regards
    John Derring
    HimziLikes Foreman

POST A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: