Home / Borse  / La borsa giardiniera: Bauletto

La borsa giardiniera: Bauletto

Borsa giardiniera Prada con doppia maniglia, larga 35 centimetri, profonda più di 20 e alta quasi 24 ma sembra molto (e sottolineo molto con l’evidenziatore) più grande e capiente. Fa parte della collezione 2017 ed è ancora in store. Tutto è cominciato quando in periodi di saldi -a inizio dell’anno- mi ero messa a cercare una shopping per tutti i giorni che potesse contenere Ipad pro (quello da 12, enorme sì) e vari aggeggi. Una borsa comoda che avesse i manici, che non uso mai perché non porto le borse a mano ma che amo, e anche una tracolla. Che non fosse di pelle ma di tessuto e che, senza girarci tanto intorno, fosse della maison. La amo particolarmente ed è una delle mie preferite in assoluto. Sono cliente da più di un ventennio ormai e il tessuto tecnico di Prada l’ho sempre trovato eccezionale. Non volevo però una shopping di tessuto tecnico proprio perché ne ho diverse e da brava psicolabile di diverse stagioni in nero, anche se le variazioni da modello a modello non è che cambino più di tanto (rimpiango quella comprata nel 2010, giusto per dare un’informazione che non importerà a nessuno. Trovavo che quella linea delle shopping -in tecnico- fosse la più bella).

Insomma. Maison Prada, nera, non di pelle e se possibile neanche di tessuto tecnico. Doppio manico e tracolla. Guardo questa, che si chiama BAULETTO, e dico uhm. La vedo in tessuto denim e colorata. Come dimensione era perfetta, essendo molto profonda e non troppo alta, c’erano anche tre tasche interne e addirittura due erano anche con la zip, insomma cosa volere di più?

Miuccia io ti amo e ti ho giurato amore eterno ma: quel logo stampato enorme così. No.

In saldo non c’era niente (sottotitolo: e quando mai) che mi piacesse e questa era bella appena uscita ma. Non riuscivo a perdonare quel logo stampato enorme. Vada per il triangolino laterale ma quella stampa proprio no.

Nella versione denim -che chiaramente non mi piaceva quanto questa nera che ho poi acquistato- era un po’ più slavato ma io non volevo assolutamente un tessuto che ricordasse il jeans. Fantasiosa come sono: nero. Nero e. Nero.

Sai quando cominci a convincerti poi che “sì d’accordo non mi piace ma alla fine mi piace?!” ed entri in quel loop eterno di indecisione? Ecco. A me accade raramente perché sono tutto fuorché indecisa, quindi calcola che tutte queste elucubrazioni mentali sono durate molto meno di quello che sto oggettivamente descrivendo. Poi, come sempre, seguo l’istinto e mi dico che è lei. Che è proprio quello che stavo cercando e che alla fine l’avrei pure potuta portare al contrario. In quel momento non era una boutade. Una cosa buttata lì insomma, tanto che ci ho ironizzato su anche in un vlog. Poi è diventato un “vezzo”. La chiamo ormai “la mia borsa al contrario”, perché sì la porto così.

Non mi sono pentita un attimo dell’acquisto. Il logo è effettivamente invadente e ancora non è sbiadito (ci spero ancora insomma). La base è bella resistente e sta piantata; nel senso che non è una borsa che con il peso cambia forma (anche con tanto peso, sì) ma che resta bene squadrata. Molto capiente e comodissima, la tracolla ha dei manici rinforzati e le cuciture come piacciono a me. Le tasche interne con zip sono capienti e anche larghe. Per capirci ci stanno dentro due Iphone plus 7 che piccoletti non sono. Certo non c’è la chiusura e questo potrebbe dar noia. Rimane molto aperta, questo sì. Non è come la Neverfull che pur non avendo zip rimane molto sicura, anche per la presenza dell’aggancio che restringe. Questa è proprio così: open. E rimane così: open. E anche molto larga. Quindi di sicuro non ci andrei in metropolitana o in viaggio. Ti ci infilano dentro una mano con moltissima velocità. Ma pure due. Forse ci si potrebbe infilare un bambino o almeno tre chihuahua senza problemi. Io che la uso solo per casa-ufficio diciamo non mi pongo il problema.

Vero che al contrario è bellissima? (reggimi il gioco)

Se vuoi restringerla comunque un metodo c’è: ci sono due bottoncini laterali come vedi nella foto e un pochino puoi ovviare eventualmente al problema. Una delle cose che mi piace di più sono le cuciture in verticale sempre nere ma che passano anche sopra il logo stampato. Essendo tessuto è facile da lavare e pulire ma visto che siamo qui per chiacchierare anche dei piccoli difetti e inconvenienti (altrimenti che blatero a fare?) posso dirti che se per casa ti ritrovi come me un pelosetto biondo questo tessuto attira i peli manco fosse stato progettato dal signor Swiffer in persona. Ora, io sono una maniaca lo ammetto con la storia dei peli dei nostri amati pelosetti ma se pensi che non volevo un cane e soprattutto non volevo un cane in casa e adesso ho un cane in casa e ne voglio altri 89 (e al diavolo i peli!) direi che qualche passo avanti l’ho fatto. Per risolvere quest’inconveniente passo l’aggeggino toglipeletti (non saprei come chiamarlo, confesso) pure su di lei.
La mia amata borsa al contrario.

Sì perché poi mi sono così affezionata a portarla al contrario che è diventato un aneddoto divertente. Ovviamente solo per me. La borsa al contrario acchiappapeletti.

 

Il prezzo non è esagerato contestualizzandolo al brand e dopo otto mesi di utilizzo posso dire che non mi aspettavo assolutamente una meraviglia del genere. Le mie aspettative sono state nettamente superate, a dimostrazione del fatto che magari una cosa apparentemente intollerabile come un presunto difetto ai nostri occhi si rivela essere una sciocchezza -a cui si può comunque porre rimedio- e ottenere tutti i restanti benefici del caso.

Ah. Vedo la foto sotto e mi sono ricordata: i piedini sono deliziosi e la rendono ancora più stabile. Non mi sono neanche mai sognata di pensare di mettere una borsa a terra, perché altrimenti che psicolabile sarei, ma anche quelli possono essere un quid.

(anche se diciamolo dai: questi piedini -anche in questa- la maggior parte delle volte fanno comunque toccare la borsa a terra. Mica sono piedini di dieci centimetri! Ecco. Inventassero quelli potrei pure pensare di metterla a terra. No dai, non è vero)

(non mi sopporto da sola ma non posso fingere di essere una brava persona accomodante)

 

Review overview
17 COMMENTS
  • Filippa 16 settembre 2017

    Davvero un sogno e molto sinceramente ti dico che la preferisco anch’io al contrario. È un tantino (mi illudo da sola) fuori dalla mia portata ma davvero fine ed elegante, ottimo acquisto, un bacione Iaia dalla tua più fedele estimatrice

  • gamefly free trial 2 maggio 2019

    I blog quite often and I genuinely appreciate your content.
    This great article has really peaked my interest. I will take a note of your website and keep checking
    for new details about once per week. I opted in for your Feed as well.

  • gamefly free trial 4 maggio 2019

    I’m not sure where you are getting your information, but great topic.
    I needs to spend some time learning more or understanding more.
    Thanks for fantastic info I was looking for this information for my mission.

  • gamefly free trial 5 maggio 2019

    I was wondering if you ever considered changing the layout of your website?
    Its very well written; I love what youve got to say.
    But maybe you could a little more in the way of content
    so people could connect with it better. Youve got an awful lot of text for only having 1 or two images.
    Maybe you could space it out better?

  • gamefly 6 maggio 2019

    This piece of writing will assist the internet people
    for creating new webpage or even a weblog from start to end.

  • free minecraft download 7 maggio 2019

    Nice blog here! Also your web site loads up very fast!
    What host are you using? Can I get your affiliate link to your host?
    I wish my website loaded up as quickly as yours lol

  • minecraft pc download 9 maggio 2019

    I loved as much as you’ll receive carried out right here. The
    sketch is tasteful, your authored material stylish. nonetheless, you command get bought an impatience over that you wish be delivering the following.
    unwell unquestionably come further formerly again since exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike.

  • minecraft pc download 10 maggio 2019

    You could definitely see your skills in the article you write.
    The sector hopes for more passionate writers like you who are not
    afraid to say how they believe. All the time follow your heart.

  • g 12 maggio 2019

    Very rapidly this web site will be famous amid all
    blog visitors, due to it’s good articles

  • download minecraft 13 maggio 2019

    Hey there! This post could not be written any better!

    Reading through this post reminds me of my good old room mate!
    He always kept chatting about this. I will forward this page to him.

    Pretty sure he will have a good read. Thanks for sharing!

  • g 13 maggio 2019

    Good day I am so excited I found your weblog, I really found you by accident, while I was researching on Aol for something else, Regardless I am here now and
    would just like to say thanks for a remarkable post and
    a all round exciting blog (I also love the theme/design), I
    don’t have time to look over it all at the minute
    but I have book-marked it and also added your RSS feeds, so when I have time I will be
    back to read a great deal more, Please do keep up the superb
    b.

  • I have read so many articles or reviews about the blogger lovers however
    this article is genuinely a pleasant post, keep it up.

  • Hurrah! After all I got a website from where I know how to
    in fact get useful facts regarding my study and knowledge.

  • download minecraft 15 maggio 2019

    If some one wishes to be updated with hottest technologies then he must be pay a
    quick visit this site and be up to date every day.

  • minecraft pc download 16 maggio 2019

    These are genuinely wonderful ideas in concerning blogging.
    You have touched some nice factors here. Any way keep up wrinting.

  • minecraft free 17 maggio 2019

    Good post. I definitely love this site. Keep writing!

  • minecraft free download 17 maggio 2019

    Hi there Dear, are you actually visiting this web site on a regular basis, if so afterward you will definitely take nice know-how.

POST A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: