Home / Corpo  / Talasso Scrub e Olio rassodante sotto la doccia

Talasso Scrub e Olio rassodante sotto la doccia

Se mi leggi da un po’ e conosci la mia storia sai che dopo aver perso ottanta chili -e non aver ancora fatto nessuna operazione ricostruttiva- la mia pelle non potrà di certo essere “perfetta”, giusto per usare un eufemismo. Per quanto qualcuno voglia ancora farci credere che lo sport e la cura del corpo siano le uniche vere soluzioni, in alcuni casi ahimè è necessariamente intervenire chirurgicamente; perché d’accordo il riassorbimento e tutto ma non basta. Non lo dico io ma chi ha una laurea in medicina e non per forza -ti assicuro- ha questa voglia di operarti. Ci sono dottori molto scrupolosi e non solo ciarlatani che gonfiano e sgonfiano a seconda delle mode. Io, per esempio, mi sono rivolta a un luminare della chirurgia estetica ricostruttiva e se non ho ancora provveduto è stato per un susseguirsi di problematiche personali. È comunque mia intenzione procedere all’intervento in tempi brevi.

Questo piccolo preambolo per dire che, negli anni più volte e in modo molto educato, mi è stato chiesto che tipo di prodotti usassi per “tamponare” la situazione. Adesso che esiste la Cura sono felice di chiacchierare, senza alcun problema, anche riguardo questo. Sono onesta nel dirti che non ho provato tantissime cose, proprio perché conscia del fatto che sì la corsa mi avrebbe aiutato, sì l’alimentazione sana mi avrebbe salvato, ma ottanta chili persi lasciano volente o nolente della pelle in eccesso. E anche tanta. Non credere mai a chi ti dice il contrario, ti prego. Non bastano addominali, corse, scrub al caffè e programmi mirati. Non bastano i massaggi. Occorre l’intervento di un medico nella stragrande maggioranza dei casi. E io sì, sono in quella maggioranza e non nel gruppetto dei miracolati, perché solo così si possono catalogare.

 

Chiacchiero oggi riguardo questi due prodotti ricordandoti sempre che le mie sono chiacchierate e MAI collaborazioni; nel caso in cui dovesse essere -nonostante sinora mi sia sempre rifiutata- ci sarebbe un titolo glitterato con font 120 e un AD lampeggiante, giusto per essere precisi. Sono affezionata a questi due prodotti non perché abbiano minimamente inciso sullo stato di elasticità della mia pelle, perché ribadisco dopo l’ingente perdita di peso è impossibile aspettarsi qualcosa di diverso che non sia semplicemente una piccola miglioria. Va dato però un incredibile merito, soprattutto al Talasso scrub, ed è quello di donare una palpabilissima lucentezza e morbidezza che con altri prodotti non ho ottenuto. Ce ne sono diversi: esfolianti con spezie e oli essenziali, scrub illuminanti con sali esfolianti ed estratti di limone e poi questo sale esfoliante rigenerante con oli essenziali, fiori d’arancio e agrumi di Sicilia (avrà inciso questo * risatina isterica*). Promette di rivitalizzare (e lo fa), sfogliare e rinnovare (lo fa) e combattere l’invecchiamento prevenendo la formazione di macchie (non so se lo fa perché sono giovane e non ho macchie. Ok, una delle due potrebbe essere falsa).

(non ho macchie)

Un bel barattolone da 700 grammi che uso due volte alla settimana ma anche una, dipende dal periodo; non mi arrosso nonostante la mia pelle diafana e delicatissima. È molto dolce di suo ma io cerco sempre di massaggiare con estrema delicatezza. Lo uso maggiormente sulle gambe prima dell’olio rassodante, che vedi sempre fotografato, e che nel mio caso specifico svolge più una funzione “apparentemente rassodante” ma è già tanto. Il risultato è davvero una pelle apparentemente “perfetta”. Perché qui quando si scrive di queste determinate cose le virgolette non bastano. Tutto va sempre contestualizzato all’età, alla genetica soprattutto diciamolo, al vissuto del corpo, allo stile di vita, all’alimentazione e una serie di concause infinite. Sembra un’ovvietà ma un prodotto specifico come questo può essere altamente deludente o l’esatto contrario. Da parte mia posso dire che è una via di mezzo e che essendomi affezionata è entrato a buon diritto nella mia routine per quanto concerne il momento della doccia. Amo variare e provare sempre prodotti diversi sì, ma quelli che trovano spazio nel mio cuore onestamente è difficile che riescano ad andare via. Se ne parlo è proprio questo il caso.

Non significa che non parlerò dei prodotti che mi hanno deluso, inciso. Fermo restando che non mi piace “bocciare” o “promuovere” qualcosa. Non è una questione meramente di gusto ma di contestualizzazione.

(sono un’antipatica precisina a volte, lo so)

 

Review overview
15 COMMENTS
  • view 28 aprile 2019

    I’ve recently started a site, the info you provide on this web site has helped me greatly. Thanks for all of your time & work. “The inner fire is the most important thing mankind possesses.” by Edith Sodergran.

  • gamefly free trial 2 maggio 2019

    Hey There. I found your blog the use of msn. This is a
    really smartly written article. I will be sure to bookmark it and come back to learn extra
    of your useful information. Thank you for the post. I’ll certainly return.

  • gamefly free trial 3 maggio 2019

    Hello! I know this is kinda off topic but I was wondering if you knew where I could locate a captcha plugin for my comment form?
    I’m using the same blog platform as yours and I’m having problems
    finding one? Thanks a lot!

  • gamefly 4 maggio 2019

    Heya great blog! Does running a blog such as this take a large amount of work?
    I have virtually no knowledge of computer programming but I was hoping to start my own blog soon. Anyway, should you have any suggestions or techniques for new blog owners please share.
    I know this is off subject however I simply wanted to ask.
    Kudos!

  • download minecraft pc 8 maggio 2019

    I blog quite often and I seriously appreciate your content.
    This great article has truly peaked my interest.

    I’m going to take a note of your site and keep checking for new information about once a week.
    I opted in for your RSS feed as well.

  • Hola! I’ve been following your website for a while now and finally got
    the bravery to go ahead and give you a shout out from Austin Tx!
    Just wanted to mention keep up the great job!

  • download minecraft pc 10 maggio 2019

    This is really interesting, You’re a very skilled blogger.
    I’ve joined your feed and look forward to seeking more of your fantastic post.
    Also, I’ve shared your website in my social networks!

  • g 11 maggio 2019

    If you are going for best contents like myself, only go to see this website all the time because it provides feature contents, thanks

  • g 11 maggio 2019

    You should be a part of a contest for one of the finest blogs online.
    I most certainly will highly recommend this blog!

  • download minecraft free 12 maggio 2019

    Hi there, I enjoy reading all of your post.
    I wanted to write a little comment to support you.

  • g 12 maggio 2019

    I pay a visit day-to-day some blogs and sites to read content, however this web site gives feature based content.

  • I all the time emailed this web site post page to all
    my associates, since if like to read it then my links will too.

  • mojang minecraft download 15 maggio 2019

    We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community.
    Your web site provided us with valuable information to work on. You’ve done an impressive job and our entire community will
    be grateful to you.

  • Excellent pieces. Keep writing such kind of information on your site.
    Im really impressed by your blog.
    Hello there, You have done an excellent job. I will certainly digg it and in my view suggest
    to my friends. I’m confident they will be benefited from this web site.

  • Heya i’m for the first time here. I found this board and I in finding It truly useful &
    it helped me out much. I’m hoping to present something
    back and aid others such as you aided me.

POST A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: