Home / Easter  / Decoupage sulle Uova

Decoupage sulle Uova

Da vent’anni non mi fermavo un attimo con le forbicine in mano, foglietti e colla. Il decoupage, onestamente, non mi ha mai appassionato più di tanto ma custodisce ricordi molto importanti con le mie amiche storiche. Quelle di sempre. Quelle della notte prima degli esami, dei pattini la sera e le lacrime in macchina per amore.
Non sono mai riuscita a Pasqua a fare il decoupage sulle uova. Me lo ripromettevo e poi nulla: dimenticatoio. Quest’anno complice la caduta dalle scale e l’immobilità forzata mi sono proprio dedicata e così ieri, come i vecchi tempi, insieme a Laura ho fatto un puntatone di art attack (Fatto!?!). Bastano solo dei gusci di uova, colla vinilica e fazzoletti o fogli per decoupage (in carta di riso, vanno benissimo). Niente di più facile!
Devo dirti che l’effetto mi piace tantissimo e che queste uova diventeranno di certo protagoniste di qualche mise en place pasquale.
Che ne dici? Cedi anche tu al fascino intramontabile del decoupage? È facilissimo e soprattutto, come ha sottolineato Laura che non aveva mai provato, molto rilassante.

Ritagli le forme che ti interessano da questi fogli -20×30/30×40/40×50 tipo- e poi con un pennello vai di colla vinilica che non sporca e quando asciuga scompare per magia. Puoi andarci quindi sia sotto la carta che sopra, sì. Niente di più facile, insomma. Le uova sono bianche naturali perché biologiche e prese dal contadino ma posso assicurarti che anche sulle uova “color carne” l’effetto è molto bello (l’ho provato proprio stamattina. Ti farò vedere presto su instagram!)

Nel caso in cui non le trovassi, bianche, puoi sempre dipingerle con un classico acrilico prima di procedere al decoupage.

Ti lascio il video che ho girato diversi anni fa su come svuotare le uova: chiodini e martello (sì sì, sorprendente ma vero. Occorre il martello! Metodo infallibile!). C’è davvero poco da dire. Vai in un negozio che ha forniture artistiche (su amazon se vuoi ci sono tanti fogli per il decoupage) e compra dei fogli che più ti piacciono (fiorellini, coniglietti, frutta di bosco), colla vinilica e forbicine (quelle molto piccole sai? Andrebbero bene anche quelle per la manicure). FATTO!!!?!?!

Occorrente

  • Colla
  • Forbicine
  • Fogli di Decoupage
  • Gusci di Uova

 

 

 

 

 

 

 

Come svuotare e colorare le uova

Review overview
1 COMMENT

POST A COMMENT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: